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Domande frequenti



1) Come ordinare sul sito www.it.ultra-discount.ch ?
a) Aggiungi tutti i prodotti che desideri ordinare nel "Carrello" cliccando sul pulsante "Aggiungi al carrello", automaticamente i prodotti verranno immessi nel carrello.
b) Dopo aver aggiunto tutti i prodotti nel carrello, è sufficiente cliccare sul pulsante "Ordina"
c) Sarai diretto su una pagina nella quale ti sarà chiesto l'Account.
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d) Se non sei già registrato sarai diretto verso la pagina per attivare l'account. È sufficiente compilare i campi richiesti e cliccare sul pulsante "Continua"
e) In seguito sarai diretto sulla pagina "modalità di spedizione". A secondo del Paese in cui vivi cambieranno le modalità di pagamento e il sito ti segnalerà l'ammontare delle spese di spedizione.
Se il tuo indirizzo di spedizione è diverso da quello che compare in alto a destra, è sufficiente cliccare sul pulsante "Cambia indirizzo".
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f) Sarai diretto verso la pagina modalità di pagamento, è sufficiente cliccare in corrispondenza della casella rotonda posta a destra della modalità di pagamento prescelta. Il pagamento con carta di credito è più rapido, "Spedito entro 24 ore".
Dopo aver scelto la modalità di pagamento clicca sul pulsante "Continua".
g) Sarai diretto sulla pagina nella quale sono ricapitolate tutte le informazioni sul tuo ordine.
Dopo aver effettuato la verifica del tuo ordine, clicca sul tasto "Continua" per confermare l'ordine.


2) Quali sono le modalità di pagamento disponibili ?
- Carta di credito(paybox),
- Bonifico bancario,
- Paypal


3) Come determinare le spese di spedizione ?
L'ammontare delle spese di spedizione è calcolato automaticamente dal nostro sito a secondo del peso di ciò che hai ordinato.
Le spese di spedizione compaiono al di sotto della linea Sub-Totale.


4) Come capire lo stato del tuo ordine ?
- " Attesa pagamento " : vuol dire che il tuo ordine è stato preso in carico dal nostro sito (pagamento in attesa di ricezione)
- " CB attesa di validazione ": significa che l'ordine di pagamento è stato ricevuto. L'ordine è in corso di validazione e sarà attivato manualmente dalla nostra équipe. (Stato disponibile soltanto per i pagamenti tramite Carta di Credito o Paypal)
- " Trattamento in corso ": Vuol dire che il tuo ordine è stato ricevuto dalla nostra équipe. L'ordine è in corso di trattamento.
- " Colli spediti ": il tuo ordine è stato trattato e spedito

Queste informazioni sono disponibili sul tuo account sul seguente link : I miei ordini.


5) Come seguire i tuoi ordini ?
Per seguire gli ordini è sufficiente accedere al tuo account cliccando sul pulsante "connettersi" che è posizionato in alto su ogni pagina del nostro sito internet.

Poi accedere alla pagina : (miei ordini) Consulta il dettaglio dei miei ordini

IMPORTANTE : dopo la spedizione, bisogna attendere circa 6 ore per seguire i colli sul sito della posta

Non è possibile seguire in linea gli ordini dei Quad e degli Scooter, il corriere con il quale lavoriamo non offre questo servizio.
Per accordarti su un appuntamento per la consegna del tuo ordine, bisognerà contattare il nostro corriere.
Il numero di telefono del corriere ti sarà inviato per mail nel momento in cui l'ordine sarà spedito.

Gli ordini arrivano, in genere, dai 3 ai 4 giorni successivi alla spedizione.


6) In quali Paesi spediamo ?
Spediamo nei seguenti Paesi  :

- Francia - TOM : Nuova Caledonia - Regno Unito
- DOM : Isola della Reunion - TOM : Polinesia francese - Italia
- DOM : Guadalupe - Germania - Lussemburgo
- DOM : Martinica - Belgio - Paesi Bassi
- DOM : Guiana francese - Canada - Portogallo
- TOM : St. Pierre e Miquelon - Svizzera - Spagna
- Austria - Danimarca - Irlanda
- Finlandia - Norvegia - Svezia
- Grecia - Ungheria - Islanda
- Polonia - Repubblica Ceca - Slovacchia
- Slovenia

Per altri Paesi contattaci via mail.


7) Come stampare la fattura ?
È sufficiente connettersi sul proprio account cliccando sul seguente link :I miei ordini

Dopo aver cliccato sul link apparirà la lista di tutti i tuoi ordini. Sarà sufficiente cliccare sul pulsante riferito all'ordine di cui desideri la fattura..
In basso alla pagina apparirà "Stampa fattura".


8) Come utilizzare un buono d'acquisto ?
È molto semplice.
Il buono di riduzione che ti inviamo ha un codice alfanumerico come  1D0759ZE.
È sufficiente inserire il codice nella casella situata sulla pagina di scelta della modalità di pagamento.
Il sito sconterà automaticamente l'ammontare del buono d'acquisto sul tuo ordine.



9) Come utilizzare il buono di riduzione per pagare le spese di spedizione del tuo ordine ?
Al momento dell'ordine, non hai pagato le spese di spedizione, è per questa ragione che ti inviamo una mail con un buono di riduzione del montante totale del tuo ordine
É sufficiente fare un nuovo ordine aggiungendo al tuo carrello tutti i prodotti che tu hai ordinato al momento del precedente ordine.
Se desideri ordinare i prodotti supplementari ciò non ferma in alcun caso la procedura.
Inserisci un commento al momento del tuo ordine "pagamento delle spese di spedizione per l'ordine N° .... ".
Sulla pagina delle modalità di pagamento è sufficiente cliccare il codice del buono di riduzione, il sito sconterà automaticamente l'ammontare del buono di riduzione sul totale del tuo ordine.


10) a seguito di un errore, desideri restituire un ordine ?
Hai ricevuto l'ordine e ti sei reso conto che hai fatto un errore nella scelta di uno o più prodotti.
Bisogna contattarci al fine di fare una richiesta di recesso.
Tutti i colli ritornati senza numero di ritorno posto sul collo saranno automaticamente rifiutati dalla nostra équipe.


11) Non riesci a pagare con la carta di credito sul sito Paybox ?
A partire dal 2008, il pagamento in linea è stato reso più sicuro per evitare le frodi.
Al momento del pagamento dell'ordine tramite carta di credito sei diretto sul sito di Paybox.
Dopo aver compilato tutte le caselle informative (N° di carta...), sei diretto sul sito di Paybox.


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Tutti gli ordini con più di 30 giorni sono automaticamente cancellati dal server se il pagamento non è stato ricevuto nei 30 giorni.
È sufficiente ripetere l'ordine utilizzando una nuova modalità di pagamento senza preoccuparti del precedente ordine.
Il nuovo ordine sarà spedito appena abbiamo ricevuto il pagamento.


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A volte ci sono dei problemi di comunicazione tra il server di Paybox ed il nostro poichè vi sono molte connessioni simultanee.
Non bisogna preoccuparsi questo succede ed è sufficiente utilizzare il formulario per contattarci dandoci :
- Il costo del tuo ordine,
- la data di acquisto,
- l'ora di acquisto,
- Il nome ed il cognome che hai utilizzato per l'account,
- la lista completa degli ordini.



14) Quali sono le modalità di spedizione ?
Colissimo :
a) Per la Francia :
Il tempo di spedizione in Colissimo è di 48 ore e può raggiungere le 72 ore secondo la distanza da percorrere
* tempo in giorni lavorativi
- dal lunedi al venerdi gli ordini trasmessi prima delle 7.00 sono trattati il giorno stesso

b) Svizzera / Dom / Tom :
Il tempo di spedizione in Colissimo è di 5 giorni (può raggiungere anche 10 giorni secondo le ispezioni doganali e la distanza da percorrere)
* tempo in giorni lavorativi
- dal lunedi al venerdi gli ordini trasmessi prima delle 7.00 sono trattati il giorno stesso

c) Per l'Italia, la Germania, la Gran Bretagna, i Paesi Bassi e la Spagna : Il tempo di spedizione in Colissimo è di 3 gioni (può raggiungere i 5 giorni secondo la distanza da percorrere)
* tempo in giorni lavorativi
- dal lunedi al venerdi gli ordini trasmessi prima delle 7.00 sono trattati il giorno stesso

d) Per il Canada : Il tempo di spedizione in Colissimo è di 5 giorni (può raggiungere anche 10 giorni secondo le ispezioni doganali e la distanza da percorrere)
* tempo in giorni lavorativi
- dal lunedi al venerdi gli ordini trasmessi prima delle 7.00 sono trattati il giorno stesso

Chronopost Classic :
a) per il Belgio :
Il tempo di spedizione è di 48 ore e può raggiungere le 72 ore secondo la distanza da percorrere
* tempo in giorni lavorativi
- Gli ordini che giungono il lunedi prima delle 10 sono trattati il giorno stesso.
- Dal martedi al venerdi gli ordini che giungono prima delle 12 sono trattati il giorno stesso

b) Per il Lussemburgo :
Il tempo di spedizione è di 48 ore e può raggiungere le 72 ore secondo la distanza da percorrere
* tempo in giorni lavorativi
- Gli ordini che giungono il lunedi prima delle 10 sono trattati il giorno stesso.
- Dal martedi al venerdi gli ordini che giungono prima delle 12 sono trattati il giorno stesso

c) Per la Germania :
Il tempo di spedizione è di 48 ore e può raggiungere le 72 ore secondo la distanza da percorrere
* tempo in giorni lavorativi
- IMPORTANTE : Busingen e l'isola di Helgoland non sono serviti da questa modalità di spedizione.
- Gli ordini che giungono il lunedi prima delle 10 sono trattati il giorno stesso.
- Dal martedi al venerdi gli ordini che giungono prima delle 12 sono trattati il giorno stesso.

d) Per il Portogallo :
Il tempo di spedizione è di 48 ore e può raggiungere le 120 ore secondo la distanza da percorrere
* tempo in giorni lavorativi
- Gli ordini che giungono il lunedi prima delle 10 sono trattati il giorno stesso.
- Dal martedi al venerdi gli ordini che giungono prima delle 12 sono trattati il giorno stesso.

e) Per i Paesi Bassi :
Il tempo di spedizione è di 48 ore e può raggiungere le 72 ore secondo la distanza da percorrere
* tempo in giorni lavorativi
- Gli ordini che giungono il lunedi prima delle 10 sono trattati il giorno stesso.
- Dal martedi al venerdi gli ordini che giungono prima delle 12 sono trattati il giorno stesso.

Chronopost Express :
a) Per la Francia :
Spedizione in 24 ore per una spedizione prima delle 13.00
*tempo in giorni lavorativi.
- Gli ordini che giungono il lunedi prima delle 10 sono trattati il giorno stesso.
- Dal martedi al venerdi gli ordini che giungono prima delle 12 sono trattati il giorno stesso.
- il venerdi, gli ordini trasmessi con l'opzione "spedizione il sabato" non sono più presi in considerazione a partire dalle 12.00

b) Per il Belgio :
Tempo di spedizione che può andare dalle 24 alle 48 ore secondo la distanza
* tempo in giorni lavorativi

c) Per il Lussemburgo :
Tempo di spedizione che può andare dalle 24 alle 48 ore secondo la distanza
* tempo in giorni lavorativi

d) Per la Germania :
Tempo di spedizione che può andare dalle 24 alle 48 ore secondo la distanza
* tempo in giorni lavorativi
Valido per le seguenti destinazioni :Berlino, Bonn, Brema, Colonia, Dortmund, Duisbourg, Dusseldorf, Essen, Francoforte, Fribourg, Hambourg, Hanovre, Karlsruhe, Mannheim, Monaco, Offenbach, Sarrebruck, Stuttgart, Wiesbaden, Wuppertal.
- per Busingen e l'isola di Helgoland da 1 a 3 giorni
- Per tutte le altre destinazioni bisogna prevedere da 1 a 2 giorni

e) Per la Gran Bretagna :
Tempo di spedizione che può andare dalle 24 alle 48 ore secondo la distanza
* tempo in giorni lavorativi
Valido per le seguenti destinazioni :Belfast, Birmingham, Coventry, Derby, Edimbourg, Glasgow, Leicester, Londra, Manchester, Reading, Stockport, Wolverhampton, Worcester
- Destinazione : isola di Man circa 2 giorni
- Destinazione : Highlands, Nord della Scozia da 2 a 3 giorni 
- Destinazione : Isole Hebrides, Orcadi et Shetland circa 3 giorni
- Per tutte le altre destinazioni bisogna prevedere da 1 a 2 giorni

f) Per l'Italia  :
Tempo di spedizione che può andare dalle 24 alle 48 ore secondo la distanza
* tempo in giorni lavorativi
Valido per le seguenti destinazioni :Bologna, Bergamo, Firenze, Milano , Roma, Torino, Napoli, Venezia, Brescia
- Destinazione : Sicilia, Sardegna Calabria e le altre isole da 3 a 4 giorni
- Per tutte le altre destinazioni da 1 a 3 giorni

g) Per i Paesi Bassi :
Tempo di spedizione che può andare dalle 24 alle 48 ore secondo la distanza
* tempo in giorni lavorativi
Valido per le seguenti destinazioni : tutto il territorio
- Per le isole : Texel, Terschelling, Ameland, Vieland, SchierMonnikoog circa 2 giorni

h) Per il Portogallo :
Tempo di spedizione in 24 ore
* tempo in giorni lavorativi
Valido per le seguenti destinazioni :Lisbona
- Per Porto circa 2 giorni
- A destinazione di : Madères, Açores dai 3 ai 4 giorni
- Per tutte le altre destinazioni : circa 2 giorni

i) Per la Spagna :
Tempo di spedizione in 24 ore
* tempo in giorni lavorativi
Valido per le seguenti destinazioni :Barcellona, Cordoba, Granada, Bilbao, Madrid, Malaga, Santander, Siviglia, Terragona, Valencia
- Per tutte le altre destinazioni da 1 a 2 giorni


15) Il tempo per il recesso ?
Il recesso deve essere effettuato entro 15 giorni che decorrono a partire dalla ricezione dei colli